
La Luce è la nostra più grande forma di attacco e difesa nei confronti di tutto ciò che ci provoca rabbia, tristezza, paura, ogni tipo di aggressione esterna, patogena, cioè in grado di generare in noi una malattia.
Le nostre cellule emettono fasci di luce chiamati biofotoni. Quella luce è una frequenza elettromagnetica che interagisce con ciò che ha attorno, con ciò che giunge dall’esterno, attuando la prima e più grande difesa, quella insita in noi, vitale, come uno scudo luminoso che avvolge la cellula stessa.
Si attiva quando ci amiamo profondamente, quando nutriamo il nostro corpo e tutto il nostro essere di bellezza, piacere, gioia, qualsiasi cosa che ci faccia del bene.
A livello biologico è la membrana cellulare che si attiva, aprendo canali d’ingresso alla cellula o piuttosto chiudendoli. Ciò che noi sentiamo, come emozione, non è solo ciò che esprimiamo a parole, ma è la frequenza di ognuna delle nostre cellule, allineate. Quando ci amiamo, ci prendiamo cura di noi, quando agiamo nel bene, quando siamo nella gioia, le nostre cellule sono allineate ed emettono quella luce che permette l’ingresso a sostanze nutritive (vitamine, minerali, ormoni…) e ossigeno e allo stesso tempo impedisce l’accesso a tutto ciò che non serve, che è nocivo per la cellula.
Quella luce è la nostra risposta al buio, a tutte le forme di paura.
Sostenere i nostri sistemi di difesa è innanzitutto nutrire la nostra luce interiore.