
Nel costante processo di trasformazione della vita generare Alchimie significa portare ad estrazione la vera anima delle cose, l’essenza. Questo processo antico, che ha il sapore di magia, ci riporta a laboratori in cui sapienti mani, menti, e strumenti (tra cui il Cuore stesso) creavano essenze purificate, e dai significati universali.
Se osserviamo con attenzione, nel nostro corpo ogni giorno avvengono trasformazioni alchemiche: segnali messaggeri del nostro sistema nervoso, ormoni portatori di azioni e reazioni, purificazione di sangue e liquidi …L’ alchimia che in noi avviene, costantemente, senza sosta, in modo intelligente, è un dono prezioso che spesso non cogliamo. In questo la nostra mente (intesa come pensieri ricorrenti, dubbi, paure, rancori) entra e disgrega l’alchimia, perché non sa vederla.
L’alchimia è unione di intenti per estrarre l’essenza, la forza vitale che guida, che genera il messaggio, che poi porta all’azione. Vivere esclusivamente in quella mente è separazione dall’essenza.
Vivere l’Alchimia della Vita, ecco un grande desiderio che possiamo coltivare.