


Il bosco ci regala ogni momento dell’ anno uno spazio aperto per armonizzarci.
- Cos’è la sessione di Naturopatia nel bosco?
È un incontro personale, così come in studio, in cui puoi portare una tematica emozionale, un disturbo fisico, una situazione che vuoi vedere più chiaramente, e che si svolge attraverso una passeggiata all’ aria aperta in boschi e luoghi di naturale accoglienza.

- Quanto dura?
All’ incirca 1 ora
- Come si svolge?
Si sceglie un bosco in prossimità, con adeguati e comodi spazi per camminare. Lungo il percorso si alternano momenti di dialogo, consigli e indicazioni di rimedi naturali, a momenti di centratura e armonizzazione con gli elementi del luogo.
- In quale stagione si svolge?
Ogni stagione ci regala l’energia che ci serve, per questo le sessioni di Naturopatia nel bosco si possono svolgere sempre.

- Che beneficio posso trovare?
Passeggiare all’ aria aperta ossigena e riattiva tutto il nostro sistema, a partire dalle aperture esterne, occhi, orecchie, naso, bocca, alla pelle, attraversando tutto l’ albero respiratorio dando beneficio a tutti gli organi interni, fino al più piccolo elemento cellulare. Il nostro sistema immunitario è fortificato dall’ effetto balsamico delle sostanze organiche respirate, e il sistema nervoso si distende, permettendoci di ritrovare rilassamento e quiete. Quando siamo ossigenati siamo aperti, le nostre energie si ricaricano di nuovo così che nuovi pensieri e nuove azioni trovino spazio.